Terapia

Terapia

IPNOSI ERICKSONIANA

È una terapia breve e un metodo finalizzato a modificare leggermente lo stato di coscienza per consentire di accedere all’inconscio. Il suo scopo è permettere al paziente di attingere in se stesso le risorse necessarie per risolvere il problema di cui è affetto.
L’ipnosi ericksoniana è particolarmente consigliata alle persone che presentano ansia, disturbi ossessivi, problemi di dipendenza e angoscia.
È una forma di terapia che interviene come strumento addirittura all’interno di una psicoterapia. Ha l’obiettivo di facilitare la terapia stessa, permettendo al conscio e all’inconscio – stimolato attraverso l’ipnosi – di collaborare per trovare soluzioni al problema. Questo modello di ipnosi parte dal presupposto che l’individuo possiede già in se stesso le risorse necessarie per far fronte a tutte le situazioni. Infatti, questo metodo stimola la partecipazione attiva del paziente.

Dove Siamo
Lo studio Ipnosi Napoli è sito in via Nuova Poggioreale, adiacente a piazza nazionale, è nelle vicinanze di piazza Garibaldi e del centro direzionale di Napoli, è servito da mezzi pubblici e si possono trovare comodi parcheggi gratuiti ed a pagamento.

Lo studio Ipnosi Caserta è sito in corso Trieste, nei pressi del monumento nazionale ai caduti, è nelle vicinanze della reggia di Caserta e del centro della città, è servito da mezzi pubblici e si possono trovare comodi parcheggi gratuiti ed a pagamento.